MATTEO PEDUCCI

(comunicato stampa)
11 AGOSTO - aloe&wolf.gallery Via Del Porrione 23 (2 passi da P.za Del Campo -Siena).

inaugurazione 11/08 H. 21:00

aloe&wolf.gallery presenta in un evento curato da Gaia Pasi, un progetto del giovanissimo Matteo Peducci, scultore perugino, all’ultimo anno dell’accademia di Carrara. Peducci da qualche anno è concentrato sullo studio dell’adattamento di certi tipi di piante a situazioni ambientali al limite del possibile, per realizzare questo costruisce e assembla delle vere e proprie serre artificiali comandate da congegni elettronici, ventole, impianti di irrigazione, temporizzati .
Riproduce in marmo e a grandezza spropositata cactus, germogli, sementa e il metallico filo di acciaio tagliente diventa spina, o stelo di fragili ed elastiche piantine che si afflosciano con il caldo..
L’11 di agosto alle ore 21:00 presso la galleria aloe&wolf.it di Siena, l’artista presenterà in anteprima il progetto “mutazioni Batteriche” una installazione alla quale sta lavorando da un po’ di tempo che gli ha richiesto un delicato lavoro. Peducci infatti ha ideato una serra a crescita illimitata o meglio un microcosmo fatto di terreno sterile incolore sul quale farà sviluppare dei batteri precedentemente studiati e scelti in base ai loro colori. Questi piccolissimi esseri crescendo e riproducendosi pian piano andranno a costituire un bel cubo mutante fortunatamente sigillato e variopinto. La mutazione continuerà in maniera costante fino a quando i batteri troveranno di che nutrirsi nel terreno….

Aloe&wolf.gallery-
Via del Porrione 23 ( 2 passi da Piazza Del Campo_Siena)

Uno spazio verde acido

dedicato alle idee, all’ artigianato, a chi lavora testa/cuore/braccia per creare oggetti ed immagini uniche, positive, libere Shock / non stock di colori ed ideeper non perdere di vista le sviste, vintage style, artigianato made in italy abbigliamento/accessori e gioielli

Uno spazio orange
dedicato all’artecontemporanea a rotazione conterrà lavori di artisti già confermati e stimoli vitali dagli artisti emergenti

Contatti
Tel. 0577 283937
aloewolf23@yahoo.it